23.07.2014
Registrati alle settimane di gravidanza

Il Medico Risponde

Il Ginecologo risponde

a cura dei Dottori


Bassado: gravidanza e malformazione

(14.11.2012 - 20:31)

Salve, questa mattina dovevo presentarmi in ospedale per effettuare un'IVG, come da protocollo 3 ore prima dell'intervento assumo una compressa di bassado, ma circa 10/15 minuti dopo ho vomitato. Arrivata in ospedale non mi sono sentita di fare l'aborto (sono di 6 settimane), tuttavia il ginecologo mi ha notevolmente traumatizzata, dicendomi che avendo assunto tale antibiotico l'embrione andava contro a malformazione CERTA. È realmente così? Grazie

Lettera non firmata

Gentile Signora, direi assolutamente di no. Fra le altre cose ha pure vomitato e quindi l'assorbimento può essere stato inferiore. Per ulteriori informazioni sul farmaco in gravidanza telefoni se vuole al Telefono Rosso. Un saluto


Dott. Nico Comparato
Ecografista - Matera