Salve dottoressa, sono al quarto mese di gravidanza e precisamente alla settimana 14. Da ieri ho dolori al basso ventre, sembra quasi alle ovaie, specialmente quando sono in piedi. Quattro anni fa ho fatto un cesareo, può essere questo il motivo? Devo preoccuparmi per questo dolore? A volte mi prende anche alla schiena e ai reni, e anche all’interno delle costole. Non si tratta comunque di dolori costanti. La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, in gravidanza il dolore va sempre e subito segnalato al ginecologo curante. Consiglio certamente di non sottovalutare il sintomo e di parlarne con il suo specialista di riferimento.