Anonimo

chiede:

Buongiorno dottoressa, sono felicemente alla 12ª settimana di gravidanza e sto assumendo acido folico da prima del concepimento, perché stavo proprio cercando un bambino. Devo continuarlo per tutta la gravidanza o solo per il primo trimestre? Fra un po’ posso sospenderlo? Grazie se vorrà rispondermi.

Buongiorno signora, fino alla 12 settimana si assume acido folico poi dopo generalmente viene sostituito da multivitaminico più completo che contiene però anche acido folico.

Sarà il/la sua ginecologo/a a dirle quando e con cosa cambiarlo prescrivendole eventualmente anche ulteriori integrazioni come magnesio, vitamina D, DHA, ferro o altro.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie