Anna

chiede:

Buonasera dottoressa, ho preso la pillola del giorno dopo Ellaone ma comunque sono rimasta incinta. Ora sono a sei settimane e volevo sapere se questa pillola ha potuto causare danni alla gravidanza. Grazie.

Buongiorno Anna, la pillola Ellaone non causa malformazioni o cromosomopatie. A ogni modo, per capire la salute del nascituro, esistono test specifici che indagano sia gli organi che l’assetto cromosomico. Le consiglio quindi di parlarne con il suo ginecologo.