Chiara

chiede:

Buonasera dottore, sono incinta e ho scoperto di avere la gardnerella!! Sono molto preoccupata. È pericolosa per il bambino? La ringrazio per la risposta

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno Chiara, stia tranquilla. Se opportunamente e correttamente trattata, la gardnerella non provoca nessun problema al feto. Le consiglio quindi di rivolgersi al suo ginecologo per la terapia.

Nota della redazione: si tratta di un’infezione molto diffusa che colpisce le donne anche in gravidanza. Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sulla gardnerella.