Buonasera sono una mamma di due figli e ora sono incinta del terzo. Dalla settimana 32 ho preso progesterone fino alla settimana 34. Ora sono alla settimana 38: il progesterone potrebbe bloccare il parto?

Buongiorno signora, può stare tranquilla: il progesterone lo produce naturalmente fin dall’inizio della gravidanza per cui anche assumendone delle dosi aggiuntive, non blocca il parto. Per questo motivo dovrebbe continuare a controllare la gravidanza e attendere con pazienza.