Salve dottore, volevo sapere con quale frequenza bisogna avere rapporti quando si sta cercando un figlio. Vorrei infatti ottimizzare le possibilità di concepimento. Grazie

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno signora, i rapporti finalizzati al concepimento devono avvenire in corrispondenza del periodo fertile, ovvero quando avviene l’ovulazione che in un ciclo normale corrisponde al 12 – 14 giorno, e devono avvenire possibilmente a giorni alterni.