Buongiorno dottoressa, sono a 22 settimane e volevo un parere riguardo il dormire a pancia in su in gravidanza. Può far male al bambino? Può causare davvero morte in utero? La ringrazio per la cortese risposta.

Buongiorno signora, purtroppo la notte, dormendo, non si può pilotare e gestire la posizione del sonno. Vedrà che le verrà naturale dormire su fianco man mano che la pancia crescerà.

Nota della redazione: se la pancia sta crescendo e, dormendo, hai paura di creare problemi al tuo bambino, leggi il nostro approfondimento dedicato a come dormire in gravidanza.