Buondì, le spiego la mia situazione. Sono al quarto mese di gravidanza e a causa di un malessere e di forte nausea, nei giorni scorsi non sono riuscita a mangiare molto, tanto che sono dimagrita di due kg. Prima di stare male avevo fatto la visita col ginecologo e il bambino stava bene. Questo calo di peso repentino potrebbe aver causato danni?

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno signora, in gravidanza un calo di peso, purché transitorio, non implica alcun danno allo sviluppo del feto: l’importante, appunto, è che non sia continuo. Qualora continuasse a dimagrire a causa della forte nausea, si consulti con il suo ginecologo.