Salve, sto frequentando un corso di hatha yoga al parco, molto tranquillo e pacato. Pratichiamo all’aperto per il caldo che farebbe in palestra. Ho però appena scoperto di essere incinta, ma non vorrei smettere la pratica perché mi fa molto bene anche a livello mentale oltre che fisico. Vorrei però il parere di un’esperta: si può praticare hatha yoga in gravidanza? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, in gravidanza è importante svolgere attività fisiche specifiche. Per quanto l’hatha yoga sia un’attività che porta grandi benefici al corpo, ha alcune posizioni che per la gravidanza non sono consigliate. Pertanto, se le fa piacere continuare con lo yoga, il consiglio è quello di cercare un corso di yoga specifico per il periodo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Personal trainer