Buongiorno, sono da poco incinta e poco prima di scoprirlo ho cominciato a fare yoga seguendo un corso online molto completo. Vorrei quindi sapere quindi quali sono le posizioni yoga consentite in gravidanza e come mi consiglia di proseguire. La ringrazio moltissimo per la risposta.

Buongiorno, non mi ha indicato da quanto tempo è incinta. In generale e da indicazioni ministeriali e scientifiche, si può ricominciare con un allenamento specifico dal secondo trimestre di gravidanza con il nulla osta del ginecologo per l’attività fisica.

Per quanto riguarda lo yoga, è un’attività che in gravidanza può essere fatta e può avere tanti benefici se si effettua uno yoga specifico per la gravidanza, quindi con esercizi pensati appositamente per il corpo della gestante. Se invece è un corso di yoga senza indicazioni specifiche per il periodo, io consiglierei di sospenderlo, in quanto come per molte altre attività, nell’allenamento ci sono esercizi sconsigliati per la gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Personal trainer