Buongiorno, ho scoperto da pochissimo di essere incinta, ho 30 anni e ho sempre frequentato la palestra e, in particolare, la sala pesi e attrezzi. Ho la scheda del trainer, ma immagino che dovrò modificare il mio allenamento (3 volte a settimana). Le scrivo innanzitutto per sapere se potrò continuare ad allenarmi in palestra e se in gravidanza sia possibile sollevare pesi. La ringrazio in anticipo per la risposta.

Salve, nel periodo della gravidanza è possibile continuare con allenamenti di residenza, ma seguendo IMPORTANTI accortezze:

  • l’allenamento deve essere prescritto per il singolo caso
  • gli esercizi vanno svolti con pesi leggeri e più ripetizioni
  • è importante impostare esercizi dinamici e non statici
  • è consigliato non svolgere esercizi con i pesi in posizione supina.

Il consiglio è quello di continuare a farsi seguire da un Trainer Specializzato che sappia consigliare l’attività corretta.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Personal trainer