Anonimo
chiede:
Buongiorno, ho scoperto da pochissimo di essere incinta, ho 30 anni e ho sempre frequentato la palestra e, in particolare, la sala pesi e attrezzi. Ho la scheda del trainer, ma immagino che dovrò modificare il mio allenamento (3 volte a settimana). Le scrivo innanzitutto per sapere se potrò continuare ad allenarmi in palestra e se in gravidanza sia possibile sollevare pesi. La ringrazio in anticipo per la risposta.
Salve, nel periodo della gravidanza è possibile continuare con allenamenti di residenza, ma seguendo IMPORTANTI accortezze:
- l’allenamento deve essere prescritto per il singolo caso
- gli esercizi vanno svolti con pesi leggeri e più ripetizioni
- è importante impostare esercizi dinamici e non statici
- è consigliato non svolgere esercizi con i pesi in posizione supina.
Il consiglio è quello di continuare a farsi seguire da un Trainer Specializzato che sappia consigliare l’attività corretta.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Personal trainer
Categorie
Può interessarti anche
Anonimo
chiede:Dott.ssa Catia Marozzi

Maggiori, forti e fastidiosi: perchè nelle prime settimane di gravidanza la percezione degli odori è così diversa rispetto al solito? Non ci son...
Anonimo
chiede:Dott. Luca Zurzolo

Mantenere in allenamento il pavimento pelvico è molto importante, e per farlo ci si può affidare ad alcuni attrezzi specifici.

Un disturbo comune in gravidanza ma molto fastidioso e difficile da gestire; ecco alcuni consigli e a cosa prestare attenzione.

Durante la gravidanza, ma anche dopo il parto: ecco perché la fascia di maternità può essere un valido supporto per donne incinte e neomamme.
Anonimo
chiede:Dott.ssa Catia Marozzi
Anonimo
chiede:Dott.ssa Rachele Battiston

Sposarsi mentre si è in dolce attesa non rappresenta un problema, si può avere un abito da sposa perfetto e impeccabile anche con il pancione. Ve...
Anonimo
chiede:Dott.ssa Simona Santini
Sofia
chiede:Dott. Andrea Azzerboni

Anche in gravidanza si può non rinunciare al divertimento. Ecco alcune idee per costumi di Halloween da indossare in dolce attesa.

Già dopo pochissime settimane il cuore del feto è formato e inizia a battere; il monitoraggio della sua frequenza cardiaca può essere utile in d...