Anonimo
chiede:
Salve, sono all’inizio della gravidanza e sono stata sempre abbastanza sportiva, non in modo agonistico ovviamente, ma ho sempre cercato di tenermi in forma con corsa, camminata veloce, trekking e potenziamento muscolare in palestra con gli attrezzi e con i corsi. Ho appena scoperto di essere incinta e non vorrei abbandonare completamente l’attività fisica, optando magari per qualcosa di più dolce. Ho quindi pensato all’acquagym: si può fare in gravidanza? La ringrazio in anticipo per la risposta.
Buongiorno signora, se la gravidanza non presenta problematiche è possibile continuare a effettuare attività fisica, dall’inizio secondo trimestre con l’ok del Ginecologo. Importante è effettuare attività specifiche per il periodo della gravidanza e a intensità moderata. Consigliata già dal primo trimestre la camminata ad intensità moderata, che aiuta la circolazione sanguigna.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Personal trainer
Categorie
Può interessarti anche
Anonimo
chiede:Dott.ssa Catia Marozzi

Maggiori, forti e fastidiosi: perchè nelle prime settimane di gravidanza la percezione degli odori è così diversa rispetto al solito? Non ci son...
Anonimo
chiede:Dott. Luca Zurzolo

Mantenere in allenamento il pavimento pelvico è molto importante, e per farlo ci si può affidare ad alcuni attrezzi specifici.

Un disturbo comune in gravidanza ma molto fastidioso e difficile da gestire; ecco alcuni consigli e a cosa prestare attenzione.

Durante la gravidanza, ma anche dopo il parto: ecco perché la fascia di maternità può essere un valido supporto per donne incinte e neomamme.
Anonimo
chiede:Dott.ssa Catia Marozzi
Anonimo
chiede:Dott.ssa Rachele Battiston

Sposarsi mentre si è in dolce attesa non rappresenta un problema, si può avere un abito da sposa perfetto e impeccabile anche con il pancione. Ve...
Anonimo
chiede:Dott.ssa Simona Santini
Sofia
chiede:Dott. Andrea Azzerboni

Anche in gravidanza si può non rinunciare al divertimento. Ecco alcune idee per costumi di Halloween da indossare in dolce attesa.

Già dopo pochissime settimane il cuore del feto è formato e inizia a battere; il monitoraggio della sua frequenza cardiaca può essere utile in d...