Buongiorno, sono sempre stata una donna molto sportiva, ma ovviamente con la gravidanza ho dovuto interrompere tutto, o per lo meno le attività più intense. Ho partorito da poco: fra quanto tempo potrò tornare ad allenarmi? Mi manca moltissimo, e l’immobilità ha influito non poco anche sull’umore e la salute mentale. Grazie mille!

Buongiorno signora, la domanda è: chi le ha consigliato di non allenarsi durante la gravidanza? Perché chiunque sia stato, le ha dato un consiglio assolutamente errato. Un allenamento corretto durante il periodo della gravidanza aiuta la donna a livello psico-fisico e, soprattutto, se una donna è già molto sportiva prima della Gravidanza è bene che continui con i suoi allenamenti, solo con qualche accorgimento fondamentale.

Detto questo, nel post parto è necessario attendere l’ok del ginecologo per riprendere con la pratica sportiva che solitamente (se non ci sono problematiche) viene dato durante la prima visita di controllo. Consiglio di ricominciare con un’attività fisica che possa aiutare a ritrovare il benessere fisico post parto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Personal trainer