Salve, le scrivo perché ho scoperto con un po’ di ritardo di essere incinta. Ho il ciclo sempre irregolare e quindi non mi sono preoccupata del ritardo e ho continuato tranquillamente ad andare in piscina due volte a settimana a nuotare. Le volevo quindi chiedere se la piscina è indicata in gravidanza e se nuotare sia un’attività adatta al mio stato. Grazie mille.

Buongiorno signora, il nuoto durante il periodo della gravidanza può solo fare bene alla donna in dolce attesa. Io consiglio sempre sempre di associarlo a un’attività a corpo libero, che aiuti il corpo al mantenimento della corretta postura anche fuori dall’acqua.

È tuttavia necessario prestare attenzione al primo trimestre, ovvero ai primi tre mesi della gestazione, che per il corpo sono senza dubbio i più delicati.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Personal trainer