Salve, le scrivo perché ho scoperto da poco di essere incinta e vorrei essere sicura di quello che posso o non posso fare. Nell’ultimo anno mi sono attrezzata per fare attività fisica a casa e agli esercizi di potenziamento muscolare ho associato l’uso dell’ellittica, così da fare un po’ di cardio. La mia domanda è proprio su quest’ultimo attrezzo: si può usare l’ellittica in gravidanza? Probabilmente quando il pancione diventerà pesante non potrò più, ma durante i primi mesi è indicata o controindicata? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno, è consigliato iniziare un’attività fisica specifica dal secondo trimestre di gravidanza. Nel primo trimestre il consiglio è quello di fare 30 minuti di camminata sostenuta al giorno. Per quanto riguarda l’ellittica, dal quarto mese si può utilizzare, in quando è un attrezzo a basso impatto che non reca alcun tipo di danno alla donna in dolce attesa. Il consiglio è sempre quello di farsi seguire da esperti in questo periodo della vita così delicato, che sappiano indicare la giusta attività per ogni caso specifico.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Personal trainer