"In gravidanza si può usare l'ellittica?"

Anonimo

chiede:

Salve, le scrivo perché ho scoperto da poco di essere incinta e vorrei essere sicura di quello che posso o non posso fare. Nell’ultimo anno mi sono attrezzata per fare attività fisica a casa e agli esercizi di potenziamento muscolare ho associato l’uso dell’ellittica, così da fare un po’ di cardio. La mia domanda è proprio su quest’ultimo attrezzo: si può usare l’ellittica in gravidanza? Probabilmente quando il pancione diventerà pesante non potrò più, ma durante i primi mesi è indicata o controindicata? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno, è consigliato iniziare un’attività fisica specifica dal secondo trimestre di gravidanza. Nel primo trimestre il consiglio è quello di fare 30 minuti di camminata sostenuta al giorno. Per quanto riguarda l’ellittica, dal quarto mese si può utilizzare, in quando è un attrezzo a basso impatto che non reca alcun tipo di danno alla donna in dolce attesa. Il consiglio è sempre quello di farsi seguire da esperti in questo periodo della vita così delicato, che sappiano indicare la giusta attività per ogni caso specifico.

Si può fare attività aerobica in gravidanza? I consigli della Personal Trainer

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Personal trainer

Categorie