Buongiorno, sono incinta, proprio agli inizi della gravidanza. Volevo sapere se tra gli esercizi a corpo libero che si possono fare durante la gestazione ci sono anche gli squat. O forse è meglio evitarli? Grazie per la risposta!

Buongiorno signora, è consigliato iniziare un’attività fisica specifica dal secondo trimestre di gravidanza. Nel primo trimestre il consiglio è quello di fare 30 minuti di camminata sostenuta al giorno. Per quanto riguarda gli squat, sono uno degli esercizi consigliati per il periodo della gravidanza, in quanto con un solo esercizio si vanno a stimolare diversi muscoli. Il consiglio è sempre quello di farsi seguire da esperti in questo periodo della vita così delicato, che sappiamo indicare la giusta attività per ogni caso specifico.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Personal trainer