Buongiorno, ho scoperto da poco di essere incinta e solitamente per fare un po’ di movimento frequento un corso di pilates, che mi è anche molto utile per dei doloretti alla schiena. Quando si fa pilates in gravidanza ci sono degli esercizi da evitare? La ringrazio in anticipo per la risposta.

Buongiorno signora, nei primi tre mesi di gravidanza è consigliato sospendere l’attività fisica, concedendosi però passeggiate tranquille.
Dal quarto mese di gravidanza in poi è consigliato ricominciare con un’attività fisica che sia specifica per il particolare periodo che sta vivendo: un corso yoga per la gravidanza potrebbe essere un’ottima idea.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Personal trainer