Salve, io non sono molto sportiva, però faccio 30/40 minuti di cyclette tutti i giorni o quasi. Ora sono incinta e vorrei sapere se è un’attività che posso continuare a fare in sicurezza. Grazie mille per la risposta

Buongiorno signora, si può riprendere a fare attività fisica specifica per gestanti a partire dal terzo mese di gravidanza. Se le fa piacere continuare con 30 minuti di cyclette al giorno, lo può fare già a partire dal primo mese, ma con la consapevolezza che non è un’attività sportiva e quindi completa: è sicuramente meglio fare 30 minuti di camminata al giorno, e questo non soltanto nel periodo della gravidanza.

Nota della redazione: è bene che una donna in attesa continui a mantenersi attiva. Ma quali sono le attività da privilegiare e quali quelle da escludere? Leggi il nostro approfondimento sullo sport in gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Personal trainer