Cara Dottoressa, sono Cristina. Mi chiedevo se gentilmente poteva rispondere a questa mia un po’ “sciocca” domanda: Ancora questo mese io ed il mio moroso stiamo provando ad avere un bambino, il mese scorso è stato un fallimento, almeno da parte mia, visto che nonostante i miei dodici giorni di ritardo le mestruazioni sono arrivate. Non mi ero imbattuta nel fare il test di gravidanza, visto che ormai so che il mio ritardo di ben due settimane c’è e poi nonostante avessi i miei dolori pre-mestruali ho preferito aspettare ancora un po’ prima di farlo per poi quell’aspettare è finito per farmele arrivare. Questo mese ci stiamo riprovando… in teoria le mestruazioni dovrebbero arrivarmi il 27, ma mi chiedevo se potevo ugualmente fare un test di gravidanza, prima di aspettare l’eventuale ritardo o addirittura l’eventuale giorno. So che bisogna aspettare almeno 15 giorni dal rapporto prima di un possibile test, ma la cosa che mi fa pensare è che ho un forte e doloroso dolore al seno, lo sento molto gonfio e parecchio duro con i capezzolini molto sensibili e ultimamente non riesco a sopportare certi tipi di odori che prima ritenevo piacevoli. E questo mi fa pensare… E qui che le chiedo, secondo lei posso già fare magari aspettando ancora tre o quattro giorni un test di gravidanza? La ringrazio per la sua cortese attenzione, spero in una sua risposta al più presto. Cordiali saluti

Buongiorno Cristina,
da come ha descritto nel dettaglio la Sua situazione mi sembra di capire che non ha un ciclo regolare, quindi potrebbe risultare ancora più “difficile” dire a priori che potrebbe essere incinta. I sintomi che ha spiegato (seno gonfio, capezzoli più sensibili, sensazioni differenti in odori familiari) potrebbero essere preludio ad un test di gravidanza positivo ma, come per molte tematiche riguardanti la gravidanza, non ne danno la certezza. Detto questo lascio a Lei la decisione ultima di attendere ulteriormente o eseguire a breve il test… Potrebbe eventualmente festeggiare in anticipo l’arrivo di un bebè! In bocca al lupo e ci tenga aggiornati!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica