Anonimo

chiede:

Buongiorno dottoressa, so che può sembrare una domanda stupida, ma sinceramente non mi ero mai posta il problema della cosa! Ho appena scoperto di essere incinta, ho fatto il test fai da te. Cosa devo fare adesso? A chi mi devo rivolgere per tutti gli esami del caso? Al mio medico di base? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, in seguito al test positivo, ci si può rivolgere al medico di base, che prepara le impegnative per accedere alle visite ospedaliere, oppure a un ginecologo o ad un’ostetrica privati, che poi rimanderanno dal medico di base per la prescrizione dei esami ematochimici (quasi tutti hanno l’esenzione).

Mi preme tuttavia sottolineare che, a mio parere, un colloquio iniziale con l’ostetrica potrebbe essere veramente vantaggioso in termini di salute. Oltre all’aspetto più clinico, viene preso in considerazione anche l’aspetto emotivo della coppia, vengono spiegate le norme igieniche e comportamentali, la diagnosi prenatale e molto molto altro.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica

Categorie