Salve dottoressa, sono incinta e per ora va tutto bene. Sento il desiderio di mantenere attiva l’intimità di coppia, ma mi chiedevo se fosse possibile usare un lubrificante intimo in gravidanza. Se sì, bisogna optare per prodotti particolari? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno e tantissimi auguri per il nuovo arrivo. L’intimità in gravidanza è importante e salutare. È quindi fondamentale mantenerla, anche perché è normale un aumento fisiologico della libido nella futura mamma. Si possono tranquillamente utilizzare gel lubrificanti locali, comunemente in commercio, meglio ancora se a base naturale.

Nota della redazione: la gravidanza cambia molti aspetti della vita della donna, così come nella vita di coppia e nell’intimità. Vuoi saperne di più? Approfondisci leggendo il nostro articolo sul sesso in gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica