Buongiorno dottoressa, ho avuto un parto prematuro ma ho comunque il latte, che tolgo e porto in ospedale alla mia bimba. Da poco mi sembra che sia un po’ diminuito. Faccio anche fatica a tenere gli orari perché ogni pomeriggio raggiungo la mia bimba che è ad un ora di strada. Posso fare qualcosa per risolvere? Non vorrei perdere il latte. Grazie

Buongiorno e congratulazioni per la nuova arrivata. Nonostante le prime difficoltà le auguro, vi auguro, di tornare ad essere prima possibile tutti insieme a casa! Il tiralatte è uno strumento utilissimo in questi casi, ma purtroppo non è la stessa cosa rispetto alla propria bimba, manca il contatto pelle a pelle e quello visivo, fondamentale.

Inoltre la richiesta di quantità e composizione del latte viene mandata al suo cervello proprio tramite la suzione. Vista la situazione le consiglierei di tirare il latte ogni 3 ore al massimo, 3 minuti per parte fino ad arrivare a 15 minuti almeno. Alternare permette ai dotti di riaprirsi e alla pelle di patire meno. Mangi bene e beva molto e unisca qualche integratore per allattamento. E, perché no, provi a scorrere foto della sua bimba mentre tira il latte, un piccolo trucco per scatenare emozioni e colmare la distanza!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica