Salve dottoressa, le scrivo per sapere se esistono dei cibi che, quando si è vicini al termine, possono aiutare a indurre il parto. La ringrazio molto.

Buongiorno e auguri per il/la nuovo/a bebè in arrivo. Il travaglio è un fenomeno che non è possibile fermare una volta partito, ma altrettanto impossibile è indurlo se non è il momento giusto. Salvo situazioni particolari in cui si interviene con induzione in ospedale su precisa indicazione medica.

In una gravidanza fisiologica non resta quindi che attendere il momento giusto. Detto questo: una cena piccantina, una passeggiata (senza esagerare), male non fanno e possono addirittura aiutare un po’. In bocca al lupo per il futuro.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica