Salve dottoressa, da due giorni ho la pancia più morbida. Sono entrata oggi nella 15 settimana. Due sere fa ho giocato a twister con mia figlia più grande. Ho fatto una torsione che forse potevo evitare, infatti poi ho abbandonato il gioco. Aggiungo che sono snodata e fino a dicembre scorso facevo yoga abbastanza regolarmente.

La notte successiva ho avuto dolori alla schiena e al basso ventre. Da allora sento che la pancia è più morbida. Ho chiesto oggi all’infermiera che mi ha fatto il secondo prelievo per il test integrato e dice che se non ho perdite, è tutto ok. In effetti non ho perdite, solo il ventre più morbido e meno gonfio. È meglio fare un controllo per sicurezza?

La gravidanza non è una malattia: fare sport (purché non ad alto impatto), giocare o ballare sono attività che si possono senza dubbio fare se la mamma se la sente, prestando attenzione a non cadere o sbattere. Se non ci sono state perdite ematiche è un ottimo segno, come detto dalla collega infermiera. Se tuttavia è in ansia, piuttosto di rimanere in apprensione, faccia un controllo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica