Salve dottoressa, sette mesi fa sono diventata mamma per la prima volta con un parto cesareo. Ora sono nuovamente incinta, ma è successo senza che vi fosse volontà di una nuova gravidanza da parte mia e di mio marito. È troppo presto? La ferita potrebbe essere ancora troppo fresca? E posso fare un altro cesareo così ravvicinato al primo? La ringrazio se vorrà rispondere a tutte queste domande

Buongiorno e tantissimi auguri per il nuovo arrivo, anche se “inaspettato”. Dopo un taglio cesareo è spesso consigliata un po’ più di attesa, ma dal momento che la gravidanza si è impiantata nel modo giusto e procede per il meglio, non c’è motivo di preoccupazione. Un secondo taglio cesareo non dovrebbe comportare problemi e il team sarà ben preparato, sapendo di essere a breve distanza (comunque più di 1 anno) dal primo parto. In bocca al lupo!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica