Santina

chiede:

Salve dottoressa, sta per avvicinarsi l’arrivo della mia secondogenita dopo otto anni dal primo, e ciò che mi preoccupa abbastanza è l’allattamento al seno poiché la prima volta non ci sono riuscita. Stavolta vorrei davvero farlo e vorrei sapere se ci sono delle guide a cui posso fare riferimento o qualche libro su cui prepararmi. Grazie mille.

Buongiorno e in bocca al lupo per il nuovo arrivo! È importante, prima di tutto, avere un supporto valido e professionale pre e post nascita per la buona riuscita dell’allattamento. Detto questo: appena partorito consiglio il pelle a pelle (2 ore fondamentali), poi allattamento a richiesta e prevenzione delle ragadi, acerrime nemiche in agguato, con un buon attacco e una buona crema apposita dopo ogni poppata che non vada risciacquata!

State abbracciati e a contatto il più possibile, beva tantissimo, mangi bene e riposatevi. Dovete trovare il vostro equilibrio, magari con l’aiuto valido di un professionista dell’allattamento.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica