Salve dottoressa, sono al settimo mese di gravidanza e non so se sono io a essere agitata, ma il bimbo nella pancia non sta mai fermo. Cosa significa se i movimenti fetali sono troppi o eccessivi? Devo andare a farmi visitare? Finora quest’agitazione non mi era mai capitata! La ringrazio.

Buongiorno e congratulazioni per il nuovo arrivo! I movimenti “eccessivi” non devono preoccupare, è anche in un momento della gravidanza nel quale il bimbo ha molto spazio e sviluppa al massimo le sue capacità di movimento. Al contrario sarebbe preoccupante se si muovesse poco! Non è necessaria una visita, ma la sua tranquillità influirà sicuramente fin d’ora anche dopo la nascita. Per cui godetevi la gravidanza , che non è una patologia, ma una magica attesa!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica