Salve dottoressa, sarei davvero lieta se lei potesse rispondermi. Ho partorito un anno fa, parto naturale con episiotomia. A distanza di un anno durante i rapporti ho ancora fastidio e dolore sia esterno che interno e questo fa sì che i rapporti non sono più gli stessi. Vorrei un suo consiglio se è possibile. Grazie mille davvero.

Buongiorno signora, purtroppo può capitare che, dopo un’episiotomia con relativa sutura e cicatrizzazione, permangano dei fastidi che inevitabilmente minano la serenità della vita sessuale. Il mio consiglio è di fare una visita di controllo ginecologica e soprattutto contattare un professionista nella riabilitazione perineale, in modo che possa capire e risolvere il problema al meglio.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica