Salve dottoressa, sono già mamma e ho due bei bambini. Qualche giorno fa ho avuto forti dolori alle ovaie accompagnati a delle perdite color rosa. Mi sono molto allarmata e sono andata al pronto soccorso, dove però mi hanno detto che si tratta di semplice ovulazione premestruale. Ma è possibile ovulare 10 giorni prima del ciclo? Ed è possibile rimanere incinta in questo periodo? La ringrazio

Buongiorno signora, l’ovulazione precede sempre la mestruazione di 14 giorni. I sintomi e segni che hai avvertito sono tipici del periodo ovulatorio, non necessariamente dell’esatto giorno dell’ovulazione. Quando arriverà la mestruazione saprà che l’ovulazione precisa era avvenuta due settimane esatte prima. I 3-4 giorni precedenti e successivi all’ovulazione sono giorni in cui è possibile che si instauri una gravidanza.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica