Salve, sono alla mia prima gravidanza e quindi non so se tutte le sensazioni che avverto possano definirsi normali. In particolare mi trovo alla 26esima settimana di gravidanza e da un paio di giorni questa parte, oltre ai calci della bimba, avverto delle strane bolle d’aria. Mi spiego meglio: ai movimenti si accompagna questa sensazione di aria che poi sembra voler uscire dalla vagina. È normale avvertire queste cose in gravidanza? O è sintomo, magari, di una posizione sbagliata della bimba?

Salve, alla prima gravidanza ogni sensazione è nuova e inaspettata, con le settimane si impara a conoscersi meglio e a conoscere meglio anche i movimenti del proprio bimbo e l’effetto che hanno sul corpo materno. Le “bolle” che sente potrebbero essere i movimenti della sua bimba, o delle manine o dei piedini, o i suoi movimenti intestinali. Le consiglio di rivolgersi alla sua ostetrica o al suo ginecologo di fiducia per confrontarsi e chiedere chiarimenti sulle sensazioni che percepisce.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica