Salve, io ho un problema. L’ultima mestruazione l’ho avuta il 6 agosto e ad oggi nulla …. Io non sempre sono regolare, però di solito mi capita di qualche giorno, ma non di più… ho la pipì chiara e vado spesso in bagno, ho qualche dolore e tanta stanchezza… ho fatto il test settimana scorsa ma risulta negativo.. e allora mi dico come mai questo ritardo!!?? Devo fermarmi con quel test negativo? Ecco, non so che fare. Premetto che ho preso già appuntamento con il ginecologo per la visita. Grazie mille, spero in una risposta …. urgente. :-(

Gentile signora,
purtroppo non raramente i test sulle urine danno falsi negativi, quindi le consiglio di fare un altro test di gravidanza ma questa volta tramite prelievo di sangue, così avrà un risultato certo al 100%.
Può fare il prelievo la mattina ed avrà le risposte in giornata. Se dovesse risultare negativo anche questo test, allora meglio fare un controllo ginecologico durante il quale sicuramente le verrà fatta un’ecografia transvaginale (dunque ha fatto benissimo a prendere già un appuntamento).
Resto a disposizione, buona giornata!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica