Buonasera, il quinto e ultimo giorno di mestruazioni ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato. Non prendo la pillola e non utilizzo altri metodi contraccettivi. Ho un ciclo molto regolare di 28 giorni. Ora sono passati 14 giorni dal rapporto, vorrei sapere quanto devo aspettare prima di poter fare un test di gravidanza che possa essere il più attendibile possibile. La ringrazio. Cordialmente.

Buongiorno a lei. Non assumendo metodi contraccettivi di nessun genere, potrà avere una risposta sulla presenza o meno di un’eventuale gravidanza soltanto con un test. Per avere un’attendibilità elevata potrà eseguire il test di gravidanza anche dopo un solo giorno di ritardo del prossimo ciclo. Le consiglio di utilizzare la prima urina del mattino. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica