Salve, ho smesso di assumere la pillola il 10 maggio e per due giorni ho avuto rapporti col mio ragazzo a coito interrotto. Il 14 ho avuto il ciclo giusto. Ma il problema è che fino a ora abbiamo avuto tre rapporti dove non abbiamo usato il profilattico fin dall’inizio ma dopo un minuto due, secondo lei è possibile una gravidanza? Sono in ansia perchè avendo sospeso la pillola il ciclo sarà sballato! Grazie in anticipo

Gentile Daniela,
il coito interrotto non è mai un metodo contraccettivo sicuro perchè è stato dimostrato che può esserci una quantità di spermatozoi (seppur minima), anche nel liquido di lubrificazione del pene.
Dunque il mio primo consiglio è di provvedere con un altro metodo contraccettivo più sicuro durante i prossimi rapporti.
Come ha detto lei, interrompendo la pillola il ciclo potrebbe non essere regolare: aspetti comunque l’arrivo delle prossime mestruazioni, e qualora dovessero ritardare di una settimana, faccia il test per sicurezza.
Se però l’attesa le crea troppa ansia e preoccupazione, può fare già ora il test tramite prelievo ematico (dosaggio delle Beta hcg), il quale le darà un risultato attendibile al 100%.
Resto a disposizione, buona serata.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica