Salve… sono una ragazza di 21 anni e volevo chiederle una cosa… siccome io ho avuto nell’ultimo mese 6 rapporti sessuali con il mio ragazzo senza usare il profilattico nè altri contraccettivi, però lui non è mai venuto nella vagina, ma per paura si fermava prima e si finiva con la mano. Ora il mio dubbio è che se c’è il rischio che sia rimasta incinta? E durante il rapporto è possibile che fuoriescano delle gocce di sperma senza che lui se ne accorga? Spero che mi risponda al più presto perchè sono molto ansiosa e preoccupata. Grazie in anticipo.

Cara ragazza,
il coito interrotto non è mai un metodo contraccettivo sicuro, non solo perchè può succedere che l’uomo non riesca ad avere il controllo pieno della situazione, ma anche perchè a volte può capitare che delle piccolissime quantità di sperma si trovino anche nel liquido di lubrificazione del pene ancora prima che l’uomo raggiunga l’orgasmo.
Dunque il rischio c’è, ma è basso. Il mio consiglio è innanzitutto di pensare ad un metodo diverso, più sicuro, per vivere la sessualità con il suo partner più serenamente e con meno preoccupazioni (se vuole ne possiamo parlare), poi di fare il test di gravidanza solo ed esclusivamente se dovesse avere ritardi mestruali, altrimenti può stare tranquilla.
Resto a disposizione, buona serata e a presto!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica