Salve, sono una ragazza di 18 anni fidanzata con il mio ragazzo da 3 anni. Io e il mio ragazzo lo facciamo sempre con il preservativo ma stiamo valutando la pillola da prendere ogni giorno. Deve essere prescritta per forza da un ginecologo o dal medico di base oppure posso semplicemente andare in farmacia? Grazie, cordiali saluti.

Buongiorno, la pillola anticoncezionale può essere comprata in farmacia solo previa prescrizione da parte di un medico ginecologo. Il suo medico le farà un’attenta anamnesi e la sottoporrà ad esami del sangue per valutare la giusta pillola adatta a lei. Si ricordi però che la pillola anticoncezionale protegge da gravidanze indesiderate ma non dalle malattie sessualmente trasmesse.

Ti è stato utile?
Rating: 3.3/5. Su un totale di 4 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica