Buongiorno, le scrivo perché negli ultimi anni ho sempre utilizzato la coppetta mestruale. Dopo aver partorito (sono al sesto mese) potrò utilizzare subito la coppetta o dovrò aspettare? So, infatti, che dopo il parto avvengono le cosiddette lochiazioni e mi chiedevo appunto se la coppetta fosse adatta. Grazie per la risposta!

Buongiorno, la coppetta mestruale ha indubbiamente molti benefici e comodità nella vita quotidiana, ma è sconsigliata dopo un parto naturale. È infatti importante poter controllare quantità e caratteristiche delle lochiazioni, per cui è consigliabile l’utilizzo di assorbenti esterni. Inoltre in caso di punti non credo sarebbe una soluzione pratica. Auguri!

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica