Salve dottoressa, sono alla settimana 25 di gravidanza e già da qualche tempo sento i movimenti fetali della mia bimba. Ora, dopo un viaggio in aereo di qualche ora, la sento molto meno attiva: sento meno calci che, tra l’altro, sono meno intensi. È normale che si muova di meno? Devo preoccuparmi? La ringrazio.

Salve, i movimenti fetali sono segno di benessere. Ci possono essere momenti in cui la madre è più stanca e affaticata e il bimbo può muoversi meno. Tuttavia, se i movimenti e la loro frequenza sono cambiati o ridotti rispetto a prima, è bene fare un controllo al pronto soccorso ostetrico dove sapranno tranquillizzarla e valutare la situazione.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica