Teresa

chiede:

Buongiorno dottoressa, ho 41 anni e ho partorito la mia terza bimba ad aprile 2019 con un cesareo di urgenza a 35 settimane. Ho usato il tiralatte in modo esclusivo per circa 5 mesi, poi sono passata al latte artificiale. Ad agosto è comparso un ciclo molto ridotto di quantità rispetto ai miei standard (cicli abbondanti non dolorosi della durata di 8 giorni) e da allora è così ogni mese, in modo regolare. Utilizzo al massimo un assorbente in tutta la giornata: che dovrei fare?

Buongiorno Teresa, stando alle informazioni che ha scritto e soprattutto in assenza di altri sintomi, le mestruazioni ridotte in quantità ma regolari in frequenza, probabilmente non rappresentano un problema clinico, ma una variazione fisiologica del suo ciclo mestruale. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica