Buonasera, ieri ho avuto un rapporto con penetrazione iniziale senza preservativo per pochi minuti, in seguito ci siamo fermati, non abbiamo più proseguito il rapporto. Il suo pene era asciutto al tatto, ma ho comunque paura che ci fosse stata presenza di liquido preiaculatorio in quei pochi minuti che era in vagina e che ora io possa essere incinta. C’è questa possibilità? Grazie mille.

Carissima, ogni volta che si ha un rapporto vaginale con penetrazione vi è la possibilità di concepimento, anche se il rapporto è durato pochi minuti, poiché la presenza di liquido pre-eiaculatorio è comunque probabile. Chiaramente la possibilità di gravidanza è minore rispetto a quella che si ha con un rapporto completo, ma comunque non è annullata. Le consiglio di fare un test di gravidanza nel caso il prossimo ciclo ritardi e, se vuole evitare gravidanze indesiderate, le raccomando di rivolgersi ad un’ostetrica per discutere circa il metodo contraccettivo più adatto alla sua situazione. Rimango a disposizione,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica