Dopo essere stato operato da seminoma al testicolo destro, prima di
iniziare la chemio, ho fatto gli esami degli spermatozoi risultando
assenti. A distanza di 5 anni dall’intervento non sono riuscito ad avere
figli. Secondo lei, rifacendo gli esami (dopo 5 anni) ho possibilità che
ritorni ad essere fertile? In attesa di una sua risposta le porgo
cordiali saluti e la ringrazio anticipatamente.

Egregio Piero, evidentemente un danno testicolare preesisteva al seminoma testicolare. Le
consiglio di eseguire 2 spermiogrammi a distanza di 15 gg l’uno dall’altro
ed i dosaggi ormonali FSH, LH, testosterone totale e testosterone libero,
per verificare l’entità dei danni. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo