Buon pomeriggio, il mio ragazzo ha fatto uno spermiogramma e l’80% dei suoi spermatozoi sono immobili, mentre il 5% ha motilità progressiva. Aveva già fatto uno spermiogramma 6 mesi fa (risultato quasi uguale, ma con un volume maggiore e motilità progressiva del 4%) e aveva deciso di prendere l’integratore spergin plus. Sono 3 mesi di tentativi: dobbiamo necessariamente ricorrere alla PMA o c’è qualche remota possibilità di rimanere incinta naturalmente? Grazie.

Buongiorno signora, con uno spermigramma come quello che riferisce credo che la soluzione più saggia sia pensare a una PMA: infatti le possibilità di un miglioramento dei parametri seminali sono difficili.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo