Buongiorno dottore, le scrivo per sapere se la epididimite cronica possa compromettere la fertilità. Ci sono cure da poter seguire? La ringrazio in anticipo per la risposta.

Buongiorno, purtroppo tutte le infezioni che interessano l’apparato riproduttore maschile possono compromettere la fertilità. In particolare, l’epididimite cronica può creare dei processi cicatriziali che impediscono agli spermarozoi prodotti dal testicolo di giungere alle vescichette seminari. La terapia può certamente migliorare la situazione, ma ogni caso è diverso. Le consiglio quindi di farsi seguire da un andrologo per intraprendere il percorso migliore per il suo specifico caso.

Nota della redazione: la sterilità maschile è una condizione che può essere causata sia da fattori clinici che ambientali. Se vuoi approfondire l’argomento, ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulla sterilità nell’uomo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo