Michele

chiede:

Salve dottore, sono affetto da azoospermia. Ho eseguito tutti gli esami possibili ma risulta azoospermia ostruttiva anche se non sanno dove sia l’ostruzione. Ho eseguito un ecodoppler scrotale eco transrettale ed è tutto ok, l’unico neo un varicocele di primo grado su entrambi i testicoli, ma mi dicono che l’ostruzione non è lì. Un’ultima cosa da ignorante: è normale trovare sul risultato di uno spermiogramma cellule immature? Grazie per la risposta.

Buongiorno Michele, la forma ostruttiva è documentata da FSH normale e spesso dilatazione delle vescicole seminali e dei dotti deferenti con la ecografia TR. Le forme immature non avrebbero modo anche esse di raggiungere il prodotto finale.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo