Buongiorno dottore. Mio marito sta seguendo una cura a causa della teratozoospermia. Ha infatti anomalie nella coda e nella testa degli spermatozoi. La cura consiste nell’assunzione dell’integratore Clomid una volta al giorno. La cura migliorerà la situazione? C’è la possibilità di restare incinta con un rapporto normale?

Buongiorno signora, il clomifene aumenta la secrezione di LH da parte dell’ipofisi che, a sua volta, aumenta la secrezione di LH. Da qui ne consegue un aumento della spermatogenesi, ma la molecola non è in grado di migliorare la percentuale di morfologia normale, può eventualmente aumentare il numero degli spermatozoi.

Nota della redazione: in caso di anomalie morfologiche può essere più difficile ottenere un concepimento naturale. Se vuoi approfondire l’argomento ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo sulla teratozoospermia.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo