Buongiorno dottore, è possibile con una prostatite non batterica trascurata e mai curata per anni avere figli in futuro? C’è una cura nel caso gli spermatozoi non fossero sani? E se la cosa portasse a una riduzione della fertilità, esiste un modo per ripristinarla? Grazie mille.

Buongiorno, una prostatite cronica può alterare la qualità dello spermiogramma. Per questo una terapia volta a diminuire l’infiammazione e a combattere i radicali liberi può portare qualche beneficio, ma la risposta alla terapia varia da caso a caso e non è prevedibile. Le consiglio quindi di consultare uno specialista che possa seguirla.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo