Franca

chiede:

Salve dottore. È da un anno che proviamo ad avere un figlio. Io sembra che non abbia problemi (visite e dosaggi ormonali ok, AMH 8,33). Ho 29 anni. Mio marito invece ha pochi spermatozoi con motilità progressiva 4% – motilità debole 9%- in situ 11% e il 76% immobili. Inoltre solo 2% normali. C’è speranza per una gravidanza naturale o solo PMA?

Gentile Franca, senza una valutazione andrologica non è possibile determinare una prognosi per i problemi di fertilità del suo compagno. Ma con uno spermiogramma come questo l’unica possibilità di gravidanza è quella di una PMA.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo