Chiara

chiede:

Buongiorno, io e il mio compagno siamo alla ricerca del nostro primo figlio. Il mio compagno però spesso ha erezioni deboli. I rapporti vengono quasi sempre completati, ma mi chiedevo se l’erezione scarsa potesse essere un problema, Magari perché lo sperma non verrà “depositato” correttamente. La ringrazio in anticipo per la risposta

Salve, non vi è correlazione tra la potenza erettile e l’eiaculazione. Spesso l’uomo, nell momento in cui si cerca la gravidanza, interpreta come prestazionale il rapporto, con conseguenze sulla qualità della erezione. La sua osservazione comunque aveva una sua logica, ma fortunatamente non vi è correlazione. Mi raccomando eseguite uno spermiogramma.

Nota della redazione: l’analisi del liquido seminale è molto importante ai fini della ricerca della gravidanza e non solo. Se vuoi approfondire l’argomento, capendo meglio quali sono i valori normali e quando preoccuparsi, ti inviamo a leggere l’approfondimento sullo spermiogramma.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo