Salve dottore, l’esito dello spermiogramma è necrozoospermia e i valori, nel dettaglio, sono i seguenti:

– 27%. Motili
– 73 % immotili
– 17 non progressivi
– 0+10 progressivi a+b
– 3 % forme ideali

La necrozoospermia è un risultato pessimo? A settembre ho avuto un aborto spontaneo alla quinta settimana e poi più nulla. Com’è possibile? Grazie mille.

Buongiorno signora, non voglio definirlo pessimo ma sicuramente richiede di essere migliorato. Consiglio di eseguire anche la ricerca di anticorpi antispermatozoo e di rispettare una giusta frequenza eiaculatoria. Abbiamo scritto un articolo dedicato alla necrozoospermia proprio sul sito: le consiglio di dargli un’occhiata.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo