Buongiorno dottore, le scrivo perché mio marito fa uso abituale di cannabis. Volevo sapere se questo può avere degli effetti sulla qualità degli spermatozoi e rendere più difficile il concepimento. La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, sì, purtroppo è documentato scientificamente di quanto l’uso abituale di cannabis abbia azione inibitoria sia sulla funzione testicolare che sulla produzione di testosterone, ma ancor più degli spermatozoi, dovuto ad un’inibizione del rilascio di gonadotropine stimolanti il testicolo in seguito alla iperstimolazione dei recettori oppioidi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo